FamilySearch: diventa Volontario


Oggi il sito di FamilySearch compie 15 anni, quindi quale miglior giorno potevo scegliere per invitarti in questa nuova avventura!

Diventa un volontario indicizzatore per FamilySearch, la più grande organizzazione genealogica del mondo, e contribuisci a facilitare il lavoro di ogni ricercatore e appassionato della storia familiare.

Ti aspettano centinaia di progetti in tutto il mondo e tutto ciò che devi fare è iscriverti al sito FamilySearch.org e diventare un Indexer.

Basta scaricare il programma di Indexing sul tuo computer e subito avrai accesso a tantissimi progetti. Non temere di non essere all’altezza, per iniziare potrai scegliere progetti per principianti, sono più semplici e comunque sempre corredati di regole da leggere attentamente prima di iniziare. Sul sito troverai anche la possibilità di effettuare una prova di indicizzazione e anche dei video istruttivi per diventare un perfetto volontario.

Io ho aderito a questo programma già da qualche anno ed ho subito riversato tutto il mio entusiasmo in questa attività. Con l’esperienza potrai dedicarti a progetti di livello intermedio e avanzato, diventando anche un arbitro… proprio come è successo a me!

Tutto questo è chiaramente a titolo gratuito e puoi dedicare quanto tempo vuoi, senza vincoli di orario. Anche un solo nome indicizzato è già di aiuto in questo mare di informazioni!

Il programma di Indexing è semplice da usare, molto intuitivo e leggero per qualsiasi computer. Presto FamilySearch ne rilascerà una nuova versione che sarà accessibile direttamente dal loro portale. In questo modo non avrai più bisogno di installare il programma in ogni computer che usi. Il 2014 ci riserva piacevoli novità in questo campo e non vedo l’ora di sperimentarle!

Continua a seguirmi, presto proporrò delle guide per singoli progetti così da rendere più concreto ciò di cui sto scrivendo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...